IMPARA COMPETENZE

RICERCATE DALLE

AZIENDE

Junior Enterprise

Una Junior Enterprise è una realtà non-profit interamente gestita dagli studenti delle migliori università italiane. È organizzata come una vera e propria azienda e si interfaccia con realtà di diverso tipo (enti, aziende, istituzioni) allo scopo di lavorare con loro e per loro su diversi tipi di progetto, spaziando nei diversi campi di competenza di ogni Junior.
LP

Perché entrare in una JE

Una Junior Enterprise fornisce un ambiente stimolante e orientato all’innovazione, nel quale imparare competenze altamente spendibili nel mondo del lavoro attraverso l’esperienza sul campo. Si tratta infatti di una vera e propria realtà aziendale che collabora con PMI e startup offrendo servizi orientati al raggiungimento di obiettivi gestionali.
2

Le aree di JEFE

Marketing e comunicazione

Nell'area marketing imparerai i fondamenti del marketing sui social media e la realizzazione di grafiche professionali per i social. Inoltre ti verranno fornite le competenze per la realizzazione di un sito web elementare.

HR management

Nell'area HR imparerai come gestire un processo di recruitment, come mantenere un clima sereno all'interno delle aree presenti in JEFE e ideerai e preparerai formazioni e attività di team building funzionali alla crescita degli associati.

Legale

Quest'area è in fase di implementazione e sarà presto attivata. Si occuperà di gestire le consulenze legali interne ed esterne riguardanti i progetti dell'associazione.

Sales

Nell'area Sales avrai modo di imparare i diversi processi commerciali, come la gestione delle trattative, il contatto con le aziende e i clienti e l'incontro con questi ultimi.

7

I servizi offerti

Business Plan

Analisi di mercato

Social Media Marketing

LP

Esperienza degli associati

"L’ingresso al periodo di prova è stato molto utile per fare nuove amicizie. Il board ci ha messo davanti una sfida molto tosta e per affrontarla abbiamo dovuto metterci d’accordo su molte cose e soprattutto parlarci molto. In questo modo, sono entrato più in contatto con gli altri e ho potuto capire come pensano e integrarmi nel gruppo. Il passaggio a membro effettivo di JEFE è stato solenne e molto bello, mi sentivo molto felice e soprattutto sentivo che gli sforzi fatti erano stati utili. Come associato mi sento parte di un bel gruppo eterogeneo. Consiglio vivamente l’esperienza e la partecipazione."
Francesco Busoli
Associato area HR
"Ero in cerca di qualcosa che potesse aiutare gli studenti a nutrire le proprie passioni, sviluppare le proprie idee e comprendere le proprie attitudini. A Ferrara tutto ciò mancava, per questo ho fondato JEFE. Scegli JEFE se vuoi dare una svolta al tuo percorso universitario."
Samuel Laffusa
Presidente e fondatore
JEFE ti consente d’immergerti in una concreta realtà aziendale: puoi collaborare all’interno di un vero e proprio team, condividere le tue idee e il tuo sapere , avere una formazione continua e partecipare a progetti con aziende e start up del territorio.
Samantha Janku
Associata area Marketing
Entrare in JEFE mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco mettendo in pratica le mie capacità e le conoscenze acquisite nel tempo, mi ha dato anche la possibilità di conoscere nuove persone. Sono molto contento del percorso fatto finora all’interno di JEFE e sono sicuro che sarà sempre più interessante e ricco di nuove esperienze.
Enrico Morales
Associato area Marketing
Entrare in JEFE rappresenta quello spazio perfetto per uno studente universitario che vuole colitavare ambizioni, mettersi in gioco ed entrare a far parte di una realtà ben consolidata a livello Italiano ed internazionale. Colui che entra in JEFE aspira a migliorare le sue soft e hard skills nel mondo della comunicazione, leadership, team work e tante altre, avendo l'opportunità di mettersi nelle vesti del junior entrepreneur e mettere in pratica le conoscenze acquisite in università e non, all'interno di un contesto dinamico e professionale. La Junior ti permette di conoscere persone ambiziose, creare legami e una rete di contatti utili per il contesto universitario e futuro nel mondo del lavoro. Coloro che entrano in JEFE, possono scegliere l'area di lavoro più opportuna per caratteristiche, competenze e ed esperienza, e mettere in pratica queste competenze in un contesto che mettete in contatto noi studenti e junior entrepreneur con il mondo del lavoro. JEFE rappresenta alla perfezione l'esperienza che unisce ambizione e lavoro con le esigenze di noi studenti universitari
Carlo Juan Rabino
Tesoriere
Sin da quando sono entrata in contatto con il network delle JE ho creduto tanto in questo progetto e nell’esperienza personale e lavorativa che offre. Siamo determinati e curiosi, mettersi in gioco è la base per creare il nostro futuro!
Syria Mondaini
International Manager
Il periodo in JEFE è stato impegnativo ma soprattutto molto formativo. Mi ha uscire dalla mia coMfort zone e mi ha dato modo di crescere. Non perdete questa occasione!
Alberto Scagliarini
Associato area Marketing
Per me il periodo di prova che ha preceduto l'effettiva entrata a far parte di JEFE è stato particolarmente piacevole, sia per la disponibilità dei supervisori facenti parte del board, sia per le capacità dei miei compagni, che mi hanno permesso di svolgere il mio lavoro al meglio. Questo perché all'interno dell'organico in cui ero inserito le capacità e la voglia di farcela di tutti hanno creato un ambiente stimolante e che metteva voglia di dare il meglio per riuscire ad essere ammessi. Non posso che spendere belle parole per descrivere periodo di prova appena concluso, che mi ha dato tutte le basi, sia a livello lavorativo che personale, per poter cominciare a lavorare al meglio.
Leonardo Gioachin
Associato area Sales
L'esperienza in JEFE mi ha permesso di crescere moltissimo sia dal punto di vista personale, grazie alle nuove conoscenze fatte in questi mesi, sia dal punto di vista professionale, grazie alle competenze acquisite. Poter lavorare e imparare insieme a ragazzi che hanno lo stesso obiettivo e spirito è un'opportunità che ritengo davvero importante, per crescere e per acquisire maggiore consapevolezza di ciò che davvero vorremmo fare e diventare in futuro.
Martina Arbustini
Responsabile area HR
Sono entrato in JEFE per vivere qualcosa di nuovo, per pormi un obiettivo interessante e allo stesso tempo per darmi nuovi stimoli. Dopo mesi all’interno di una realtà come questa, non posso che consigliare a chiunque sia indeciso se farne parte o meno di dare una chance a questa opportunità che permette a noi studenti di metterci costantemente alla prova con sfide difficili, stimolanti e appaganti senza trascurare lo studio.
Sebastian Flores
Associato area HR
Entrare in JEFE è stato come entrare in un nuovo mondo. Mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco, fornendomi numerose opportunità di crescita.
Simone Restuccia
Responsabile area Sales
JEFE mi ha permesso di fare il primo passo verso il mondo del lavoro. Penso che entrare nel network delle Junior Enterprise possa darti un vantaggio competitivo enorme.
Tommaso Zeri
Responsabile area Marketing

Il processo di recruitment

1) Screening CV

Dopo aver analizzato il tuo CV, provvederemo a contattarti nel minor tempo possibile.

2) Colloquio individuale

Qui, dopo alcune domande relative al tuo CV, avrai modo di dimostrare le tue abilità.

3) Colloquio di gruppo

Qui avrai la possibilità di dimostrare le tue abilità di team working, attraverso la risoluzione di business case.

4) Periodo di prova

Se il colloquio di gruppo avrà esito positivo, avrai accesso ad un periodo di prova della durata di un mese durante il quale avrai la possibilità di formarti e di conoscere più approfonditamente le varie aree.

Collaboriamo con:

+ 0
Junior Entrepreneurs
+ 0
Associati
0
progetti